Aedes – PRU Rubattino — Acqua per l’assetato

A pagina 18 di Milano Finanza di oggi a tutta pagina è pubblicato un articolo sul futuro di Aedes e il conseguente futuro del Rubattino.

Ebbene, già leggendo il titolo è forse possibile ritornare per un attimo a respirare con serenità, dopo una lunga attesa passata con il fiato sospeso per capire cosa sarebbe potuto accadere al futuro del quartiere: apparentemente Aedes, il cui bilancio non naviga certo in buone acque (anche se a onor del vero è in miglioramento), ha ottenuto una linea di credito da una grossa banca per poter proseguire sul progetto Rubattino e sostenerne, con relativa sicurezza, gli impegni economici da esso derivanti.

Si legge inoltre, dalle parole dell’Amministratore Delegato, come la riorganizzazione della Holding stia pian piano risanando il deficit di bilancio.

Ultimo, ma non meno importante, si fa riferimento a possibili vendite di alcuni asset societari che dovrebbero permettere ad Aedes di fare ulteriore ‘cassa’.

Non vorrei dire ‘l’avevo detto’, in fondo il progetto, se per gli abitanti del quartiere è prioritario dal punto di vista della vivibilità del Rubattino, sicuramente è fondamentale per la sopravvivenza di Aedes, per cui c’era da aspettarsi che facessero il possibile per portarlo avanti. Per fortuna anche una banca ci ha messo del suo.

Che dire, ovviamente non si parla di quando vedremo le prime ruspe abbattere i vecchi capannoni, ma forse oggi possiamo sperare più che negli ultimi mesi che queste ruspe effettivamente arriveranno.

Alla prossima!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Aedes Immobiliare, PRU Rubattino e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...