Nido e Materna – Per non dimenticarli

In un vecchio post era stato affrontato l’argomento delle risorse economiche stanziate per il nido e la materna al Rubattino. Si parlava di tre milioni di Euro e rotti.

Qualche giorno fa, per caso, mi sono imbattuto in questa notizia apparsa sulla stampa. L’articolo è più recente della comunicazione comunale che avevo trovato riguardante i fondi.

Dalle parole dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Bruno Simini, datate agosto 2009, sembra che il progetto preliminare delle due scuole sia stato modificato per venire incontro ai nuovi standard in materia di sicurezza e risparmio energetico. Appare confermata che l’area destinata ad ospitare il nuovo plesso scolastico sia il ‘pratone’ tra caduti in miss. di pace e via Rubattino.

Il costo dell’operazione è indubbiamente levitato rispetto a quanto preventivato nel 2008: 4,7 milioni di euro! 8)

Un’anticipazione da parte dell’amministrazione comunale che comincia però ad essere decisamente datata. Dopo più di un anno dall’intervista non è noto sapere se le cose siano in qualche modo andate avanti, anche solo con una progettazione definitiva (o magari esecutiva).

Che dire, la speranza è l’ultima a morire… 😐

Alla prossima!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Educazione, servizi, sviluppo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...