Aedes – manovre finanziarie

Ecco qui una notizia apparsa poche ore fa su Agenzia Giornalistica Italiana dalla quale emerge come Aedes Immobiliare abbia deciso di ‘fare utile’ in breve tempo rinunciando alla joint venture relativa al quartiere Adriano.

Cosa a che fare questo con il Rubattino?

Io la vedo così:

  • Aedes ha firmato con il Comune di Milano per il tanto atteso inizio delle fase II del PRU Rubattino;
  • Qualche giorno dopo si scopre che Aedes naviga in cattive acque per quanto riguarda la liquidità necessaria alla fattiva realizzazione del progetto.
  • Oggi, a poco più di due settimane dalla notizia, ecco che Aedes cerca di fare utile in fretta.

A me pare che Aedes stia cercando le risorse necessarie per affrontare i nuovi lavori a Rubattino.
La cosa, se si rivelasse davvero così, è quindi più che degna di nota: fa sperare che la seconda fase del progetto stia per vedere un concreto inizio.

Certo, questo non cancella le varie perplessità che ha portato con sé l’ultima versione del progetto, nemmeno presentato al pubblico in maniera ufficiale, e del quale si è venuti a conoscenza attraverso ‘indiscrezioni’ tratte da varie notizie.
Al contrario anzi, un’eccessiva accelerazione in tal senso rischia di far ‘tagliar corto’ su eventuali eccezioni che potrebbero esser sollevate all’ultima versione del PRU da parte, ad esempio, del Consiglio di Zona.

In altre parole, stressando all’eccesso il sistema si potrebbe correre il rischio di arrivare in una condizione del tipo o mangi sta minestra o…, con il più che comprensibile beneplacito dei residenti del Rubattino che, pur di non rischiare di veder ancora stagliarsi all’orizzonte gli scheletri dei capannoni ex-innocenti per altri lunghi anni, saranno disposti ad accettare compromessi purché almeno qualcosa si faccia.
Restiamo sintonizzati,
Alla prossima!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Aedes Immobiliare, PRU Rubattino e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...