Finita una festa… se ne fa un altra!!!

Non si sono ancora spenti i riflettori sul Giro di Giostra organizzato nel quartiere Rubattino che a poche centinai di metri sta per aprire i battenti un nuovo evento, organizzato da cittadini del quartiere Ortica, meglio noti come “la banda dell’Ortica”.
Si tratta della festa di Via Ortica che si terrà il primo week-end del mese di ottobre.

Il programma degli eventi è particolarmente ricco ed invitante e spazia dai temi ed incontri più seri quali la sostenibilità ambientale e qualità della vita su micro e macroscala, a quelli più leggeri, ma comunque di spessore, quali eventi musicali, cinematografici, danzanti fino ad arrivare ad interessanti ‘cene medievali’ che, oltre ad incuriosire, devono essere anche molto allettanti! 😛
Ecco un piccolo estratto tratto dall’incipit del sito della Festa di Via Ortica, cui rimando tutti per avere informazioni dettagliate sul chi-cosa-come-dove-quando!

La festa di Via Ortica
Il progetto nasce spontaneamente dalla gente del quartiere, è apolitico e apartitico. Il suo solo scopo è creare un momento di sensibilizzazione e festa in uno dei quartieri più particolari di Milano. Sede di un bellissimo monastero, appena restaurato, l’Ortica viene considerata a 3 chilometri da Milano. In realtà, è uno snodo nevralgico connesso al centro e un laboratorio d’arte e architettura in sviluppo e crescita continui. Vogliamo riappropriarci del quartiere, perché non sia solo l’architettura a ricordarci che una città cambia. Il comitato spontaneo Festa di Ortica è composto da un gruppo di cittadini che si sono uniti e organizzati per dar vita a una 3 giorni di festa di quartiere. La spontanea partecipazione di tutte le associazioni (tra cui ritroviamo la ViviRubattino che, come da tradizione, organizzerà alcuni giochi per i più piccoli, ndr) e gli enti del quartiere (che si sono uniti ai commercianti e ai cittadini che hanno proposto l’evento) ci hanno spinti a ridare vita all’antica Festa, una collaborazione tra aziende, commercianti del quartiere, chiesa, associazioni, sponsor, club sportivi,enti e gente comune. Ambiente, cultura, sostenibilità e una festa che non c’era più…

Ah dimenticavo! Pare esserci anche un interessante concorso fotografico con ricchi premi e cotillon!
Coma fare a non andarci?!? 😉
A presto!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in iniziative sociali, intrattenimenti/svago e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...