Dolce Lambrate, tanta vecchia Milano.

In queste sere d’agosto, con la luce sino a tardi e un po’ più di energie e tempo libero, vien spesso voglia di uscire per distrarsi e passare la serata in allegria, magari senza allontanarsi troppo o perdere ore a cercare parcheggio. E cosa può essere meglio della propria zona?
Sempre pensando al Rubattino e alla zona dove sorge e si affaccia, mamma Lambrate, vi segnalo un bell’articolo di qualche giorno fa, pubblicato sul Corriere della Sera.

Il quartiere di cui parlo in questo blog è parte integrante di Lambrate e mi sembra il minimo che chi vi abita debba e possa conoscere cosa offre la zona come servizi d’intrattenimento e svago.
So bene che non vanno confusi con i servizi primari, di cui sto preparando un post dedicato, ma sono pur sempre importanti, soprattutto per un fiorire sano della zona anche nelle notti Milanesi.

Riporto solo il link all’articolo che vi dicevo, anche se mi sarebbe piaciuto riportarlo integralmente. È scritto con un tocco di romanticismo che mi ha riportato indietro negli anni quando, con mooolto più tempo libero di quanto adesso non abbia, bazzicavo i luoghi e le persone descritte nel pezzo.
E mi ha fatto sentire anche un po’ più giovane, leggendo che ancora oggi, come qualche annetto fa, i luoghi più interessanti sono rimasti gli stessi.
Chi ha scelto il Rubattino ha scelto anche di essere e vivere, almeno per un po’ ed almeno in parte, a Lambrate e mi sembrava doveroso segnalare chi è riuscito a descriverne lo spirito, con molta più bravura di quanto non possa averne mai io.
Alla prossima!

Ecco il link all’articolo!!!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in intrattenimenti/svago, servizi e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...