Tutti a piedi per andare a scuola!

Per chiunque abbia avuto occasione di fare un giro per i viali del quartiere in questi giorni sarà balzato all’occhio l’enormità di bambini e ragazzini che lo popolano. Il Rubattino è un quartiere giovane, nelle strutture e nelle persone. E i neonati che lo popolavano sin dalla sua genesi nel 2003, ora sono diventati bambini e vanno a scuola. Per loro e i loro genitori, qualora non lo sapessero ancora, è questo post informativo.

Esiste anche al Rubattino da qualche anno l’iniziativa denominata piedibus.

Nel quartiere sono attivi due piedibus a servizio di una trentina di bambini che partono da piazza Vigili del Fuoco: uno accompagna i bambini alla scuola elementare di via Cima, l’altro a quella di via Pini.

I bambini, accompagnati da genitori disponibili e, nel caso della scuola di via Cima, da due “nonni amici” volontari dell’Auser, vanno a scuola a piedi, cominciando la giornata con una bella passeggiata che favorisce l’instaurarsi di legami d’amicizia tra i bambini stessi.

Oltre che usufruire del servizio è possibile partecipare alla realizzazione dello stesso.
Si possono avere ulteriori informazioni in merito contattando una delle sue coordinatrici per informazioni mandando un messaggio a questa casella di posta elettronica.

Camminare fa bene a tutti! Fatevi sentire!!!
A presto!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Educazione, iniziative sociali, Mobilità, servizi, Volontariato e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...