Milano in movimento!

E invece devo dire che proprio l’estate ha portato ulteriori iniziative promosse dai Milanesi per lo sviluppo armonioso dei nuovi quartieri di Milano che fortissimamente vogliono integrarsi e fondersi tra loro e con la città. Con questa notizia, il Corriere della Sera riporta, infatti, la prima dello ‘spettacolo/dibattito’ tenutosi all’Elfo avente per tema la città Ambrosiana e il suo sviluppo.
L’iniziativa, promossa dalla testata giornalistica e da RCM (Rete Civica di Milano), è servita a presentare la nascita di un forum pubblico sul web dove ogni cittadino può parlare, nel bene e nel male, di Milano. Il Corriere si impegna a dare risalto allo spazio sulle proprie pagine, pubblicando gli spunti giudicati più interessanti. Il Forum prende il nome di PartecipaMI e l’accesso è garantito previa registrazione.
Credo sia un’iniziativa lodevole, ma soprattutto utile se può effettivamente dare un buon risalto mediatico a delle osservazioni che altrimenti rimarrebbero nel ‘limbo’ dei pochi che le scrivono.
Che dire, andate e registratevi, l’unione fa la forza!

P.S.: la stessa info è stata ripresa da un mio ‘collega’ blogger con questo post. L’articolo è sicuramente più dettagliato e preciso del mio e potrete trovare utili chiarimenti se voleste approfondire meglio la genesi del forum che ho indicato. Il blog in questione è 02blog.it e si occupa di questioni su scala metropolitana di vario genere, simili a quelle trattate nel PRU Rubattino su microscala, improntate allo sviluppo armonico della metropoli e sue componenti. Buona lettura!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in iniziative sociali, urbanizzazione e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...