Forse qualcosa si muove.

Ciao a tutti. Oggi, dopo parecchia attesa, finalmente mi sono imbattuto in una notizia sul quartiere che porta una piccola ventata d’aria fresca.
Se siete arrivati sino al mio blog, come minimo vi sarete imbattuti in alcuni altri siti che parlano del PRU Rubattino. Avrete quindi probabilmente letto diverse opinioni, spesso arrabbiate, sul progetto originale del quartiere e sul suo lungo ritardo realizzativo. Io stesso, appena avrò un po’ più tempo, cercherò di popolare la sezione ‘stato attuale’ da cui emergerà lo stesso ritardo. Ma oggi si parla di qualcosa di positivo (almeno spero).
Seguendo questo link al sito della borsa troverete un articolo di qualche ora fa, dove si fa riferimento alla creazione di fondi per interventi urbanistici importanti. Uno dei due comprende l’asse Lambrate-Rubattino-Forlanini. Si parla di 66mila mq di area da ripristinare, con creazione di nuovi edifici e ristrutturazione di esistenti. È stata già siglata la convenzione col Comune e sono in atto interventi di bonifica.
Ebbene, non credo che si tratti del PRU Rubattino in senso stretto che finalmente ripartirà, sospetto più realisticamente che si riferiscano all’area che stanno bonificando tra il Rubattino e via San Faustino per intenderci. E se mi permettete un’illusione, magari ci scappa fuori anche la ‘casa di Cristallo’ 😉 .
Trovo comunque sia un’ottima notizia, se si concretizzerà: la realizzazione di un tessuto urbano senza soluzione di continuità tra Lambrate e Rubattino permetterà al quartiere di fondersi appieno col resto della città rafforzandone il tessuto sociale e rendendolo meno ‘isola a sé stante’.
Che ne pensate? Qualcuno ha qualche info più precisa?
Alla prox!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in urbanizzazione e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...